2010 l'anno dei gufi

>> venerdì 8 gennaio 2010

Ebbene si.. quest'anno sarà l'anno del gufo!!


Vi avevo promesso progetti e video... cosi possiamo iniziare l'anno nuovo con tante nuove idee!!

Finalmente posso farvi vedere il set che ho creato per me!! L'ho accantonato tante volte per portare avanti altre creazioni, poi ci sono stati i regali di Natale, le ordinazioni...
ma ora finalmente eccolo:


MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Mi piace :-)


Ho scelto la combinazione grigio-rosso e ho decorato con tanti gufetti!!
Ecco una fila di gufi che si srotola lungo tutto lo scaldacollo...

e poi li ho sferruzzati anche sugli scaldamani...

Piccoli bottoncini rossi creano l'espressione del gufetto...

Il pollice l'ho creato a uncinetto, mi piace questo mix di maglia e uncinetto...

Bene! Ora vediamo come realizzare lo scaldacollo... avete capito bene... vediamo come realizzarlo e come creare i gufetti!!

Occorrente:
70 gr di lana grigia
pochi grammi di lana rossa
ferri numero 4,5
ferro a doppia punta
2 bottoncini rossi
ago da lana

Lo scaldacollo è realizzato con i ferri dritti, ma potete crearlo anche con i ferri circolari, cosi eviterete la cucitura.


Si parte dal basso e si lavora salendo.

Campione: 10 cm = 18 maglie

Avvia 90 maglie (per avere una circonferenza finale di 50 cm) con la lana rossa.

Lavora 1 andata e ritorno a punto coste 1/1 con la lana rossa

Cambia colore e con il filo grigio lavora 1 andata e ritorno a punto coste 1/1

Lavora 4 cm a maglia rasata dritta (lavora 8 ferri)

Lavora 1 andata e ritorno a maglia rasata rovescia

Adesso inziano gli intrecci per ilgufo (clicca qui per vedere come si lavorano gli intrecci)

1° ferro
Lavora 1 maglia a rovescio, *metti due maglie in sospeso sul terzo ferro e spostalo sul dietro del lavoro, lavora le due maglie che si presentano a maglia rasata dritta, lavora le due maglie che hai in sospeso a maglia rasata dritta, metti due maglie in sospeso sul terzo ferro e spostalo sul davanti del lavoro, lavora le due maglie che si presentano a maglia rasata dritta, lavora le due maglie che hai in sospeso a maglia rasata dritta, 2 maglie a rovescio* ripeti da * a * per un totale di 9 volte (ottieni 9 gufetti). Termina con 1 maglia a rovescio.
Otteniamo 9 gufetti divisi da 2 maglie a rovescio.

2° ferro: lavora le maglie come si presentano
3° e 4° ferro: lavora le maglie come si presentano
5° ferro: ripeti come il 1° ferro
6° - 12° : lavora le maglie come si presentano
13° ferro: ripeti come il 1° ferro
14° - 18° ferro: lavora le maglie come si presentano
19° ferro: ripeti come il 1° ferro
20° ferro: lavora come segue:
1 maglia a dritto, *2 maglia a rovescio, 4 maglie a dritto, 2 maglie a rovescio, 2 maglie a dritto* ripeti da * a * per 9 volte in totale e termina con 1 maglia a dritto.

Gufo terminato!

Lavora 2 cm a punto coste 1/1 (4 ferri)

Chiudi il lavoro

Cuci lungo il bordo e applica i due bottoncini rossi!!



Ma visto che noi non ci facciamo mancare nulla... ecco il

VIDEO PROGETTO in italiano per creare l'I-CORD!!



Servono solo due ferri a doppia punta, un po' di lana e saper lavorare a maglia rasata dritta, più semplice di cosi....


27 commenti:

Silvia D 8 gennaio 2010 alle ore 18:03  

ciao senti devo chiederti 1 cosa con che programma hai creato il tuo logo? perchè vorrei farmene 1 anche io. ti ringrazio silvia

AbcHobby.it 8 gennaio 2010 alle ore 18:10  

ciao silvia, ho usato gimp! il fratello gratuito a photoshop!

Giulia Viggiani 8 gennaio 2010 alle ore 18:18  

Ciao bellezza! Belli i tuoi guanti, brava come sempre!!!

ViolaMoni 8 gennaio 2010 alle ore 18:45  

eh sì, i gufi spopolano, e i tuo sono sempre più belli!grazie di condividere sempre con noi ciò che fai!!!!:)
Mony

Valeria 8 gennaio 2010 alle ore 19:14  

sono carinissimi questi gufetti....!!!!!!e mi piace anche molto l'abbinamento rosso-grigio!!!

nidodilana 8 gennaio 2010 alle ore 19:22  

Semplicemente fantasmagorici!!!
Eli, sei bravissima e fantasiosissima!!!
Ieri con l'uncinetto ho realizzato il miei primi scaldamani, ma io amo il knitting e voglio assolutamente realizzarli come i tuoi! I gufetti sono bellissimi! E l'abbinamento rosso-grigio stà benissimo!
Un bacio!
tiziana - nidodilana

Anya 8 gennaio 2010 alle ore 19:39  

I love it
The colors grey and red are perfect
The model looks great !!!!
Have a wonderful creative weekend
(@^.^@)

Anya :-)

Marigio 8 gennaio 2010 alle ore 21:17  

Ma sono troppo carini! Grazie per aver condiviso il pattern, spiegazioni chiarissime .

La Cucina di Lena 8 gennaio 2010 alle ore 22:06  

Carissima... Guanti e scaldacollo sono strastupendi!!! come puoi immaginare adoro i gufi... e grazie per i tutorial... sei un tesoro... ;) baciotti Lena

Tzugumi 8 gennaio 2010 alle ore 23:00  

Eli sono bellissimi, i guantini, il collo, i colori che hai scelto, tutto!!! Visto che i gufetti sono dei portafortuna occorre che faccia un collo per la sottoscritta al più presto ;) Baci!

MARIA LUISA CANDELU' 9 gennaio 2010 alle ore 11:02  

Complimenti hai realizzato dei lavori bellissimi!
Un salutone Maria Luisa

✿Lilly❀ 9 gennaio 2010 alle ore 17:03  

questi gufetti tutti in fila sono simpaticissimi...il set è troppo carino davvero..brava come sempre e soprattutto grazie per le conoscenze che metti a disposizione di tutti :)

Unknown 9 gennaio 2010 alle ore 17:27  

Ciao "TESOR"AAAAAAAAAAA"...

Sei trooooooooooooooooooppo brava!!!!!!!!!!

TROOOOOOOOOOOOOOOOOOPPO!!

...bhè a dire il vero...anche io ci ho provato con le tue ottime spiegazioni...il fatto è che non "ho nè la lana...nè i ferri"... ;o)

...non si dice sempre che..."basta il pensiero"????

Che scemotta che sono!!!

Un baciotto..."gufettoso"!!!

KISSIMISSIMISSIMIIIIIIIIIIII!! Buon "we" mia "ferrettina" preferita! ;o) NI

Barbara 9 gennaio 2010 alle ore 17:31  

Ciao!Scusa il ritardissimo ma ti ringrazio tanto per gli auguri di buone feste!Però non credo che sia troppo tardi per farti un grandissimo augurio di buon anno!!A proposito il set con i gufetti è un amore!Complimenti!Un bacione Barbara

Amalia 9 gennaio 2010 alle ore 22:00  

Ciao Eli,
ti faccio i complimenti anche qui, sono davvero belli, quasi quasi ci provo... grazie per le spiegazioni!
un bacione,
Amalia

Lune 9 gennaio 2010 alle ore 22:14  

Ciao Eli! Beh... anche questi tuoi gufetti a maglia dichiarano tutta la tua di fantasia! Io poi adoro i gufetti, li colleziono persino ^^ E l'abbinamento rosso e grigio lo trovo davvero molto chic.
Una domanda che non c'azzecca granché: vorrei aggiungerti nei miei vari blogs,facendo scambio di link, ma con quale banner, nel caso tu fossi d'accordo? Fammi sapere appena puoi se ti "sconfifera" l'idea, ciao da Lune

Grazia 10 gennaio 2010 alle ore 13:50  

Grazie Eli!!!
le tue spiegazioni sono preziosissime...e grazie anche per il video tutorial!!!
Evviva l'anno dei gufi!!! :)
Grazia

Rorò 10 gennaio 2010 alle ore 16:59  

Ciao Gufetta :-)) Come stai? Ultimamente ho un po' trascurato i miei impegni da blogghina educata, ma sono qui pronta ad augurarti un 2010 strepitoso pieno di successi. Carinissimi i tuoi Gufi. Un abbraccio e a presto
Ros

Anonimo,  10 gennaio 2010 alle ore 19:50  

Ciao carissima, è sempre un piacere visitare il tuo blog... Inoltre ho appena scoperto con molta gioia il tuo sito e sono contentissima, hai pubblicato tantissime idee creative e ti volevo ringraziare per averle condivise...
A prestissimo :)
Meri

Lety 10 gennaio 2010 alle ore 20:19  

ma che belli questi gufetti! Adoro l'accostamento grigio-rosso! Es ei stata fanastica a condividere le istruzioni!
Una cosa che non mi convince invece è l'i-cord... mi sa che è molto più semplice con l'attrezzino che ho comprato... (anche eprchè i feri a doppia piunta non li ho! ;P

Tatti 11 gennaio 2010 alle ore 10:38  

Ciao Ely! Bellissimo restyling ! E bellissimi i tuoi gufi scaldosi!

Un sorriso (°v°)

Tatti

Unknown 13 gennaio 2010 alle ore 14:05  

Il tuo set con i gufi è davvero bellissimo. Credo che ti copierò l'idea, posso?
Un grazie speciale, invece, per il video con le spiegazioni per realizzare l'i-cord. Ne avevo proprio bisogno. Se riesco voglio inserire un link nel mio blog che rimandi proprio a quel tutorial.
Ciao. Elena

Unknown 13 gennaio 2010 alle ore 15:19  

Sono ancora io, ce l'ho fatta e ho inserito il link a questo post.
Ti ho aggiunta anche tra i blog che seguo.
Spero di sentirti presto. Elena

Unknown 29 gennaio 2010 alle ore 12:18  

Ho copiato il tuo gufetto, che ora è riprodotto sullo scaldacollo che ho regalato a mia cugina. Se ti va di vedere la foto, passa a trovarmi.
Grazie per lo schema e la generosità.
Elena

Anonimo,  30 agosto 2010 alle ore 04:07  

belli i gufi, però non sono farina del tuo sacco:
http://www.ravelry.com/patterns/library/owls-2
è buona norma riportare sempre l'autore originale

AbcHobby.it 30 agosto 2010 alle ore 09:57  

cara anonimo (perchè non hai indicato neanche un nome??) non ho mai detto che i gufi sono farina del mio sacco. se leggi i post precedenti trovi chiari riferimenti a ravelry.
Tra l'altro, per chiarezza, ho preso spunto da questo pattern
http://www.ravelry.com/patterns/library/owl-cowl
che parla di scaldacollo e non di maglione.

Eulalia 6 marzo 2011 alle ore 00:19  

Ciao! Volevo ringraziarti per l'utilissima spiegazione per realizzare l'i-cord. Con le tue indicazioni sono riuscita a fare dei fiori per la mia sciarpa.
Ancora grazie.

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP