Arancione...

>> sabato 30 gennaio 2010

In questo periodo mi sento così... arancione!!! e mi circondo di oggetti arancioni!! Ecco alcune foto sulla lavorazione con il magic loop dei guantini... arancioni!!!

Il primo giro, il più difficile... dopo qualche giro il lavoro prende forma e lavorare è più facile, almeno per me!! Vi ricordo di guardare il video sul magic loop se avete dubbi o se volete capire come si lavora:


Ma andiamo a vedere meglio questa foto.... chiaramente tutto in arancione, giuro non l'ho fatto apposta!!!



Sullo sfondo c'è lo schema degli scaldamani di Tzugumi, ormai è sempre con me!! Gli appunti li prendo sul blocco del radio taxi, e facciamogli un po' di pubblicità :-)
Il metro neanche a farlo apposta, è arancione.... e quel filato????

Avete visto che meraviglia????
Quando sono passata al mercato, non volevo comprare lana, davvero!!!! Ma quando ho visto quei colori e quel filato non ho saputo resistere!!!! Doveva essere mio... e infatti ora è mio!!!
I colori sono caldi e il filo ha uno spessore che varia, da sottile a grosso. Lavorato crea un fantastico effetto!!!

E infatti sono già al lavoro....


Ma li dietro cosa spunta????? Un bicchierino!!! Con un liquido arancione (ahahah)


E' un ottimo liquore al mandarino

Qualche settimana fa abbiamo comprato una cassa di mandarini e una di arancia. C'era un motivo se non compravo più le cassette... sono troppe! Infatti le abbiamo regalate a tutti, ma la quantità nelle cassette non diminuiva...
Non volevo buttarli, ma non potevo neanche mangiare mandarini tutto il giorno...
Finchè... l'idea!!!

Nel blog Mille idee in una tazza (un nome che è tutto un programma, andate a fare un giro!!) ho trovato quello che faceva al caso mio:
la ricetta per il liquore al mandarino!!!!!


Ecco la ricetta, semplicissima:

spremere e filtrare 3/4 di litro di succo di mandarino
spremere 1/4 di litro di succo di limone

aggiungere 500 gr di zucchero

aggiungere cannella, chiodi garofano e vaniglia (a piacimento)


Fare bollire 20 minuti girando spesso.

Lasciare raffreddare e unire 500 ml di alcool puro!!


Sapete che è ottimo??? Da servire freddo!!!

Grazie per la ricetta!!!!


Ieri ho provato a farlo di arance e mandarini!! vi farò sapere come viene (ma qualcosa mi dice che sarà ottimo)


Prima di augurarvi buon fine settimana vi lascio con un candy speciale:
Da chezbobo un ottimo motivo per festeggiare! scadenza 13 febbraio!

22 commenti:

Maria 30 gennaio 2010 alle ore 13:17  

Io invece mi sto circondando di giallo ultimamente, ma neanche l'arancione mi dispiace, anzi. Dev'essere il bisogno di luce e calore. Quel filato è spettacolare, vien voglia di accarezzarlo!
Cin cin al mandarino!

Giuliana 30 gennaio 2010 alle ore 13:28  

Splendido colore, splendido filato, splendido progetto!!!

Buon w.e.
Ciao

Ednamar 30 gennaio 2010 alle ore 14:17  

Oi,lindos fios e parecem gostoso e trabalhar com eles,você esta fazendo luvas com este fio?bjs

Angela 30 gennaio 2010 alle ore 14:20  

anche io non avrei resistito a quel filato se me lo fossi trovata davanti...anche io l'altro giorno mi son trovata davanti ad un banco che aveva una lana ottima e con dei colori fantastici...son sicura che se la vedi te ne innamori...ne ho presa abbastanza per farne uno scaldaspalle e se riesco anche due manicotti...naturalmente seguendo i tuoi suggerimenti...

Tzugumi 30 gennaio 2010 alle ore 14:29  

Beh no, lasciarla sul banco sola soletta in effetti sarebbe stato un delitto...come si fa a non portare via una meraviglia del genere che coniuga le tonalità dal giallo a viola? Eh no, non si può!
PS: sia che all'inizio io lavoravo qualche giro con i quattro ferri e poi lo passavo al magic loop? Mi trovavo meglio, avevo l'impressione che le maglie scivolassero meglio...poi è tutta una questione di pratica :)
Baci amica mia!!!

ViolaMoni 30 gennaio 2010 alle ore 14:42  

uh sì, sei proprio proprio arancione!bellissima quella lana!
Bun weekend anche a te Ely!

Unknown 30 gennaio 2010 alle ore 15:07  

Ma guarda!! Anche io è un periodo che ho l'arancionite acuta e sto programmando un post sui toni dell'arancione e uno sul liquore all'arancio di NonnaSpeedy!!! Siamo proprio in sintonia, salvo il fatto che io non so assolutamente lavorare a maglia....ma quel filato che stai utilizzando è favoloso!!!

Rosaria 30 gennaio 2010 alle ore 15:21  

adoro l'arancione!!
quasi l'intero arredamento di casa mia è arancione e... il mio diario segreto è arancione!
mi sa che la ricetta del liquore potrei provarla... ma di lavorare a maglia non sono capace :-(
tu sei sempre brava!!

try2knit 30 gennaio 2010 alle ore 18:44  

sembriamo una cricca di L.q.A. laniste quasi anonime. Mi vedo già la riunione.
Ciao, sono try2knit e ho un problema con la lana. Ne compro a dismusra, ma giuro che non volevo!
ehehehe che bello, sisi, faccio anche io così!
Bello il tuo periodo arancione, io sto facendo il fidanzato al mio guantino. Penso di pote postare la loro storia d'amore tra poco!

Marigio 30 gennaio 2010 alle ore 20:17  

si dice non compro niente ma come si fa? l'altro giorno ad un mercatino ho trovato una rocca di lana di un colore strano di kg3 per un euro.Beh...naturalmente l'ho presa, non so bene ancora cosa ci farò... qualcosa mi inventerò. Complimenti per il video.

zula73 30 gennaio 2010 alle ore 21:08  

Periodo arancione...niente di male!
E poi così ho letto una bellissima ricetta per il liquore al mandarino!
Grazie, credo che proverò a farlo.
Ottima alternativa al limoncello!!! ^_^
A presto e buon lavoro!
Nunzia

Tzugumi 31 gennaio 2010 alle ore 09:28  

Salve, sono passata dal blgo di una certa try2knit in cerca delle L.q.A. ma non ho trovato nessuno, è qui che si tiene la riunione??? :)
Da ieri ho MOMENTANEAMENTE deposto i ferri e sto armeggiando con uncinetto e avanzi per dare un tocco più allegro alla camera da letto, seguiranno adeguate illustrazioni ;)
HO passato la ricetta del liquore alla mamma, proveremo a farla con la variante del succo d'arancia, vediamo un pò!
Un abbraccio grande, passa una buona domenica e non ti stancare troppo il polso, fallo riposare un altro pò :) Ciao carissima!

chezbobo bijoux 31 gennaio 2010 alle ore 13:18  

Ciao Eli,

la passsione per la lana sta catturando anche me.
E per il feltro.
E per il cucito.
Insomma, oggi vado a comprare una bella macchina da cucire!!!
Grazie per la partecipazione al mio giveaway!!!
Ciao
Silvia

Unknown 31 gennaio 2010 alle ore 15:06  

Cia"u" tesoro!!!

Allora...hai ragione ho provato a fare i tuoi guantini...hai ragione fatto il primo giro...tutto diventa più facile...

?????????

Come?

Chi?

Cosa?

Ma cerrrrrrrrrrrrrrrto i guantini fatti da te!!!;o)

Sei ADORABILE come il luminoso "aranciato" del tuo POST!

BRAVAAAAAAA!!!

Smua"kkkkkk"issimi. Cia"u". NI

Donnaraita 31 gennaio 2010 alle ore 23:28  

Adovo l'avancione è il mio colove pvefevito my darling..... non vedo l'ora di vedere il risultato... anzi sei invitata al mio gruppo su flickr "crafting in orange"
Anche io mi sto esercitando con questi nuovi attrezzi del mestiere... vorrei fare un cappellino a bustina per il mio nipotino... unico problema... le misure ma so che ce la posso fare.. hi hi hi......
bravissima. ciaoooooo
Rita

Cristina 1 febbraio 2010 alle ore 07:26  

Ely sei una continua fonte d'ispirazione per tutte!Bellissima lana filato e colore straordinari,voglio provare anche la ricetta del liquore al mandarino buono...Un'idea per un regalino ,adesso vado a visitarere il blog che hai segnalato grazie tesoro ti auguro una buona giornata.Bacioni Cri

Cristina 1 febbraio 2010 alle ore 07:28  

Scusa ho sbagliato ho messo la"y" al posto della "i" perdono!Baci Eli
Cri

Amalia 1 febbraio 2010 alle ore 10:02  

Ciao Ely,
è bello aprire il tuo blog e vedere questo post colorato! Anche Barbara. Speedy-creativa si sta lasciando contagiare dall'arancione-mania e fate bene è così allegro!

Certain Creatures 1 febbraio 2010 alle ore 18:36  

Interessantissimoil video del magic loop.. adesso andrò ala ricerca di questo "atrezzo" magico!!
io ho i ferri circolari tradizionali ma infatti con questo sembra più facile...
Adesso sto ultimando una sciarpa poi mi metto a fare un paio di scalda mani perché a) voglio mettermi alla prova b) penso possono essere parecchio utili anche per guidare quando il volante è GELIDO!!!!

un abbraccio
e
buon inizio settimana

Francesca

RobyGiup 2 febbraio 2010 alle ore 11:24  

Wow, che post pieno!

Di belle idee (grazie per il video, non l'avevo mai visto e devo dire che credevo fosse molto più complicato...), di bei filati (quello multicolor è favoloso!), di idee culinarie (vogliamo sapere com'è venuta la versione mandarino-arancia!)

Bello bello!

elena fiore 2 febbraio 2010 alle ore 14:41  

Tu arancione, io invece mi sento molto pink!
Infatti lo stesso gomitolone di lana che vedo nel tuo post, io ce l'ho sui toni del pink-violarosso-fucsia-bordeaux!
Comunqu l'importante è sentirsi a colori e non grigine e grigette :-)
Ciaoooooo
elena°*°

Jacilynn 2 febbraio 2010 alle ore 23:22  

I love orange! Great new projects on your blog since I last visited.
Hope you are well.
I posted a couple crochet projects on my blog if you want to take a look ;)
Jacilynn

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP