Le ultime novità

>> lunedì 11 gennaio 2010

Avete visto il nuovo vestitino del blog???
Era da tempo che volevo cambiargli abito, però cambiare template significava perdere i widget! I widget sono tutte le funzioni che abbiamo aggiunto ai nostri blog, come elenco blog, lettori fissi, visite e statistiche, immagini, foto e testo (nella sidebar) etc...
Per questo motivo non ho mai cambiato abito... la pigrizia mi ha sempre fermata! Avrei impiegato una giornata intera a inserire da nuovo tutto... cosi ho lasciato perdere!!
Però l'idea era sempre nella mia testa e da gran curiosona come sono ho sempre cercato, letto, mi sono informata... finchè ho trovato la soluzione!!!

In questo sito c'è un tutorial, in inglese, per cambiare template e non perdere i widget.
Occorre prestare un po' di attenzione ma io sono riuscita senza problemi.
Ricordatevi che in layout - modifica html esiste il bottone "anteprima" che ci permette di tornare sempre indietro. Prima di salvare il nuovo template usiamo l'anteprima per controllare che ci sia tutto!!!

Devo ancora finire di sistemare un paio di cosette, ma la nuova grafica mi soddisfa!! Soprattutto il menu in alto che vi permette di andare velocemente ai progetti, al sito....

A proposito di sito, anche abchobby.it si veste di alcune novità!!
Prima fra tutte la nuova home page che presenta uno slide di immagini... ci saranno sempre le ultime novità e gli ultimi progetti e cliccando sull'immagine si va direttamente alla pagina del progetto!!

Mi sono dimenticata di segnlarvi il sito del creatore dello script
Julius Designs
Ha messo a disposizione di tutti lo script, l'animazione flash e le istruzioni!! grazie!!!


Vi segnalo il book candy di Antonella:


Book candy di Attimi di letizia
Avete tempo fino al 7 febbraiio per partecipare e poter vincere un libro... antonella festeggia il suo compleanno e quello di sua figlia!!! Correte..............

29 commenti:

Perline e bottoni 11 gennaio 2010 alle ore 15:16  

Mi piace questo nuovo blog, pulito, luminoso e arioso. E grazie per le informazioni!

Lety 11 gennaio 2010 alle ore 15:19  

grazie Ely per adesso non mi interessa ma lo terrò in considerazione sicuramente per il futuro!
Bello il tuo layout molto lineare, bello nella sua semplicità

Ork'Idea Atelier 11 gennaio 2010 alle ore 15:24  

Ohhhh, grazie!!
Questa è davvero una bella dritta, perchè anch'io desidero cambiare ma ho il terrore del rischio...
Ora vado a fare un giro dove consigli tu.
La nuova veste del tuo blog mi piace proprio, pulita, essentiale, che lascia lo spazio giusto alla creatività senza confondere.

Buon lavoro!
Cristina

marcella 11 gennaio 2010 alle ore 15:31  

Brava!!
mi piace questa nuova veste è molto luminosa e gradevole!
auguri
Marcella

Giulia Viggiani 11 gennaio 2010 alle ore 15:40  

Bello mi piace proprio tanto è così leggero, lineare, brava

katia 11 gennaio 2010 alle ore 15:47  

ciao ..bell'abito, se nn vuoi perdere niete vai su the cutest blog on the block. facile..e ti cambi quando vuoi!

Viola 11 gennaio 2010 alle ore 15:50  

Ohhhhhhhhhhh sì il pulsante anteprima è di vitale importanza iihihihhi senza quello sai che sasini si farebbero! Adoro la foto dei tuoi pelosi,sono tanto tanto simpatici e morbidosi.
Bacetti
Viola

bellanna 11 gennaio 2010 alle ore 16:13  

Molto bella la nuova veste...cambiare fa bene e poi anno nuovo, template nuovo no?Buona settimana:-D

Amalia 11 gennaio 2010 alle ore 16:46  

Ciao Eli,
grazie per le informazioni, mi piace la nuova veste del tuo blog, è più luminiso!

Anya 11 gennaio 2010 alle ore 16:56  

I want also change my blog
but friends from Karelte love the moving cat on the background :(
I like your new look !!

Have a wonderful evening
Kareltje =^.^=
Anya :-)

Ohioja 11 gennaio 2010 alle ore 17:07  

che bella la nuova grafica!!!

Tzugumi 11 gennaio 2010 alle ore 17:37  

Bellissimo Elisabetta, mi piace veramente tanto, molto elegante e pulito :)

ViolaMoni 11 gennaio 2010 alle ore 17:48  

Ely è bellissimo!!!ma che musetto hanno i tuoi gatti??!!cosa stavano guardando a quella maniera?!che carini!!
Ora vado a vedere il sito come sta con l'abito nuovo!!:)

Unknown 11 gennaio 2010 alle ore 20:53  

Anno nuovo, vita nuova...ma i tuoi mici sono sempre deliziosi!!!

RedFenyx 11 gennaio 2010 alle ore 20:55  

Bellissima questa nuova veste! ^^

Ma i guanti e lo scalda collo del post precedente sono fantastici! Mi piace tantissimo anche la combinazione di colore! XD

Ednamar 11 gennaio 2010 alle ore 22:35  

Olá,lindos os gatinhos no inicio do blog,as luvas ficaram lindas essas corujas são super fofas...bjs

Unknown 11 gennaio 2010 alle ore 23:28  

Cia"u" tesoraaaaaaaaaa!

BELLO!!

Chissà se prima o poi anche io mi deciderò a fare qualcosa...UFFAAAAAAAAAAA!!!

Il tempo....la banca!

Si...mi rivolgerò alla banca del tempo...che me ne vendano un pò!

DOVREI FARE UN MUTUO!!!

Un baciotto e buon inizio settimana! KISSES. ;o). NI

tiziana - nidodilana 12 gennaio 2010 alle ore 00:05  

Ciao Eli!
Mi piace molto come hai rinnovato il tuo blog!
Brava!
A presto!!!
tiziana - nidodilana

Beta 12 gennaio 2010 alle ore 09:18  

Mi piace molto l'aria luminosa e leggera che si respira... e mi piace molto anche la barra in alto con il menu (non è che mi dai qualche dritta per realizzarla?) la trovo pratica e di veloce accesso. Buona settimana

AbcHobby.it 12 gennaio 2010 alle ore 10:28  

ragazze il template io l'ho scaricato qui
http://www.ourblogtemplates.com/

Ci sono moltissimi template da scaricare gratuitamente o basta cercare in google.

@Beta: se cerchi un template con il menù in alto fai prima e ti semplifichi la vita! altrimenti devo ritrovare un link dove spiegavano come fare!!

a dopo!

AbcHobby.it 12 gennaio 2010 alle ore 11:55  

@Beta: guarda qui
http://iolecal.blogspot.com/2009/09/menu-orizzontale-per-il-blog.html

Anonimo,  12 gennaio 2010 alle ore 14:05  

Ciao cara, volevo ringraziarti per il suggerimento "etichette", ho guardato sul tuo sito e poi.... mi sono persa tra le mille idee che hai avuto, quella che mi è piaciuta di più è stata la creazione dei timbrini con le gomme!! Ma come fai?? Che idea stupenda!
E poi alla fine mi sono dimenticata delle etichettine... :)
A prestissimo.
Meri

✿Lilly❀ 12 gennaio 2010 alle ore 15:03  

auguri per questo nuovo template..mi piace molto lo sfondo lievemente color pastello!
buona giornata!

Daniela Cerri Art 12 gennaio 2010 alle ore 16:33  

Tesoro ma che bellissimo, che bravissima, che professionalità, complimenti davvero!!! Ti sei proprio data un gran da fare sei il TOP!!! Secondo te dipende da me (aggirnamento blog)? Grazie per essere passata a trovarmi!!! Ti abbraccio forte fortissimo.
Tua dan

Elena - Gatti e Crocette 12 gennaio 2010 alle ore 18:20  

Mi piace un sacco il nuovo vestitino del blog, quei mici sono davvero stupendi!
Complimenti!

Atelier Lune 12 gennaio 2010 alle ore 20:53  

Ciao Eli, anche la nuova veste è davvero sobria e piacevole, complimenti! Ah, ti ho aggiunto sia sul mio blog-shop che su quello di blogspot, ma tu hai ricevuto la mia e-mail? Forse sì, solo che non sono riuscita a trovare il mio banner e allora mi è sorto il dubbio, fammi sapere ^^

Buona serata da Lune

Amrita 12 gennaio 2010 alle ore 22:15  

ma che è successo qui?????
bello!mi piace!

Rosa Forino 13 gennaio 2010 alle ore 16:13  

wow che bello... anche me piacerebbe avere le 3 colonne chissà se riuscirò ;-) grazie per i consigli... kiss

Mena 13 gennaio 2010 alle ore 22:17  

Complimenti!!!!!
anche io devo fare qualcosa......è un pò di tempo che trascuro il mio blog.
baci,baci

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP