Schema scaldamano da Tzugumi

>> venerdì 22 gennaio 2010


Finalmente ecco la notizia... ve l'avevo detto ad inizio anno che sarebbe arrivato lo schema in italiano per realizzare gli scaldamani con i ferri!!!


La mia amica Tzugumi di Knitting and Cakes festeggia 1 anno di blog!!!

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nel raccontarci come nasce il suo blog (è sempre bello scoprire qualcosa delle amiche che leggiamo ogni giorno) ci butta li, tra una foto e l'altra, lo schema per realizzare questi bellissimi scaldamani!!




E ha pensato proprio a tutto: istruzioni per ferri circolari con la tecnica del magic loop e istruzioni per i classici ferri dritti!!
In italiano e in inglese!!!

Ma hai pensato davvero a tutto!!

E voi cosa ci fate ancora qui???


Se state imparando il magic loop cimentatevi con questo progetto, è davvero semplice!!


Il mio primo lavoro con il magic loop?? Realizzare, appunto, questi guantini!!!


Inoltre sono fiera ed orgogliosa di aver avuto l'onore di ricevere in anteprima lo schema!! Infatti Tzugumi per festeggiare con me l'arrivo del mio set di ferri circolari (ricordate qui?) aveva deciso di inviarmi il pattern in anteprima per testarlo!!!

Beh... dell'arrivo di questi ferri ne avevo parlato con tutti... ma non sono stata l'unica, la magic-loop mania colpisce tutti!! Leggete qui su Try2knit
Devo ancora sistemare qualcosina, tipo la parte dell'attaccatura del pollice, semplicemente devo tirare di più il filo!!


Manca solo un fiorellino come decoro e sono pronti!!!

16 commenti:

Unknown 22 gennaio 2010 alle ore 20:18  

Belli, belli, belli... Gli scaldamani quest'anno impazzano!
Ne ho realizzati anch'io e intendo continuare. Sono veloci e carinissimi. Buon proseguimento e grazie per la segnalazione. Elena

RobertaFrontini 22 gennaio 2010 alle ore 20:49  

Ciao...
Ho visto su il blog di IOLA che dicevi che eri stata capace di fare la gif (e adesso l'ho vista) ehehe...
però, che sito ho programa hai usato per la gif? mi puoi aiutare? Ti prego...
Un bacio

D-chan 22 gennaio 2010 alle ore 21:47  

Che strano vederli senza gufo! Orami mi ero abituata! XD

Anche mia mamma ha un ferro circolare di non so che numero... ha il filo fisso, non si smonta come i tuoi, ma visto che vorrei farmi un cappellino se non è troppo sottile me lo farò prestare! :)

Unknown 22 gennaio 2010 alle ore 22:38  

TESORAAAAAAAAAAAAAAA!!!

A ri-dai...con stì ferri!!!

Ma io "sò de coccio"!!!;o)

SIETE STRA-BRAVISSIME...e tu sei TROOOOOOOOOOPPO DOLCE...come le mentine delle vecchie farmicie, tutte colorate e zuccherose!!!

Baciottoni caramellosi! KISSES. NI

Tzugumi 22 gennaio 2010 alle ore 23:17  

Belli, belli, belli :) E sono sicura che con la tua grazia e le tue manine sante saprai renderli unici e deliziosi :) Un bacio graaaande :)))

Amalia 22 gennaio 2010 alle ore 23:47  

Eli, che voglia che mi stai mettendo addosso, stamattina mentre stendevo il bucato, le mani erano intirizzite dal freddo e ho pensato ai tuoi bellissimi guanti...quanto mi avrebbero protetta! Mi piace molto anche il colore, così luminoso e colorato, ci voleva proprio in queste giornate così nuvolose.
Baci,
Amalia

✿Lilly❀ 23 gennaio 2010 alle ore 01:11  

bravissima scolara e brava anche la nostra supermaestra..guarda un po' che è venuto fuori come tuo primo lavoro col magic loop ;)

Mena 23 gennaio 2010 alle ore 08:56  

Da qualche parte devo avere dei ferri circolari, li usavamo a scuola in svizzera.....devo cercarli......grazie
baci

ViolaMoni 23 gennaio 2010 alle ore 09:10  

bellissimi Ely!!corro a scaricare lo schema, grazie!

IL Cielo di Praga 23 gennaio 2010 alle ore 13:32  

questi scaldamani sono assolutamente unici e bellissimi...e ora che scrivo mi tornerebbero utili...un bacio

Anya 23 gennaio 2010 alle ore 20:08  

Ciaoo.....
It looks so warm
I love the yellow ones :-)
We say in Dutch breien I don't know the word in english :(
My translater sad knit !!!!!!!!
I will only tell that I also can make it .... :-)
I love that art work :-)

hugs and have a wonderful creative weekend
Kareltje =^.^=
Anya :-)

tiziana - nidodilana 24 gennaio 2010 alle ore 16:56  

Davvero belli!
Io ho provato con questi ferri circolari ma proprio non ci riesco! Uffi!
:((
Tiziana - nidodilana

AbcHobby.it 24 gennaio 2010 alle ore 18:14  

@Elena: è vero! sono veloci e facili da fare che ora ne preparerò un po' da tenere come "scorta regali"

@Roberta: ti ho scritto! la favicon me l'ha fatta Iole. però online trovi programmi free che trasformano una immagine in icona. come questo:
http://www.prodraw.net/favicon/index.php

@D-chan: vedrai che arrivano adesso quelli con il gufo!! ora che ho capito come si fanno non mi ferma più nessuno!!
Allora ti vedremo presto alle prese con un berretto e i circolari??

@Bear's house: che ti devo dire???? i ferri mi rilassano...
buone le caramelline colorate...
slurp, grazie!

@Tzugumi: grazie!!! le tue istruzioni mi hanno chiarito un sacco di dubbi!!

@Amalia: sai che sono davvero comodi??!! li metti e non li togli più!!

@Lilly: grazie!! il magic loop con i ferri nuovi è tutta un'altra cosa!!!

@Mena: a scuola usavi i ferri??? che bello!!!!

@Violamoni: dovresti imparare anche i ferri, faresti delle meraviglie!!

@Il cielo di praga: grazie!!! se sai usare i ferri e vuoi provare sono un progetto facile e veloce!!! e molto utile :-)

@Anya: thanks dear Anya!!!

@Tiziana: appena ho tempo pubblico il video sul magic loop, vedrai che capire il meccanismo è semplice!!

buona domenica!!!

katia 24 gennaio 2010 alle ore 21:17  

ciao! il liquore è già buono da subito! tenuto in frigo ancora meglio. più passa il tempo, più il sapore diventa intenso..
baci

Certain Creatures 25 gennaio 2010 alle ore 15:27  

Adesso vorrei provarci a farne un paio anche se non sono molto brava con i ferri.. ogni anno mi riprometto di imparare di più ma finora sono pochi i progressi... snif
*-*

;)
Happy week to you

e
a presto

Francesca

La Bohemien 25 gennaio 2010 alle ore 16:29  

Complimenti per il desiderio avverato, non che tu avessi bisogno del tutorial, ma se possibile, forse, ti renderà il lavoro più semplice!!!!!

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP