Cuttlebug e plastica??

>> lunedì 3 maggio 2010

Questo post nasce grazie a una curiosità di Cristina di Ork'Idea Atelier.
Cristina si diverte a ritagliare e trasfomare la plastica... crea davvero di tutto!
Se non conoscete il suo blog, fateci un salto!!

Il mese scorso, dopo che aveva visto la cuttlebug (benvenuta nel club!!!) mi chiede se questa super macchinetta riesce anche a tagliare la plastica....


Boh.... ecco la mia prima reazione!!

Ci provo, ecco il secondo pensiero!!!


Inizio con qualcosa di leggero, la bottiglietta di acqua di mezzo litro... plastica leggera e morbida.

Provo... e.... taglia!!! Senza problemi e senza sforzi... è andata via liscia...
Ecco qui sotto il fiorellino perfettamente fustellato!!!


Nel frattempo arriva Carmen, che ne approfitta per salutarvi... MIAOOOOO



Poi provo con qualcosa di più pesante, una plastica più dura, più spessa... mi guardo in casa e trovo la bottiglia dell'ammorbidente! Perfetto!!
La bottiglia è rigida, la plastica dura e alta 1 mm (misurato!!)

Ecco... anche questo tagliato!!


N.B.

La plastica riesco a tagliarla SOLO con le fustelle alte della bigshot! quelle sottili non ce la fanno!


Cristina spero che questo post ti sia utile, ma soprattutto GRAZIE per avermi dato un'altra idea... io non avrei mai pensato di tagliare la plastica con la cuttlebug!!!!

14 commenti:

Anya 3 maggio 2010 alle ore 19:59  

Oh oh oh
you have a GREAT helper :))))))
Lovely to see !!!!!
meow..meow..
hugs from Kareltje =^.^=

Il mio Bazar delle Meraviglie 3 maggio 2010 alle ore 20:09  

Ciao cara..giusto un salutino:-)...Si la cuttlebug, taglia anche la plastica ed io ho fatto gli stencil e sapessi quanti ne ho venduti su ebay....Si possono usare anche i coperchi del mascarpone...hai presente?...Quelli trasparenti!..Ti abbraccio Eli:-)buon lavoro!LUISA.

Rorò 3 maggio 2010 alle ore 20:17  

Che bella la voglio anche io. A dire il vero sono ancora indecisa tra la bigshot e la cuttlebug. Che mi consigli? Mi so facendo una cultura in rete, ma la mia testolina è solo più confusa. Abbracciotti. Ros

Unknown 3 maggio 2010 alle ore 21:02  

Su un blog americano ho visto tagliare con le fustelle della Big Shot anche le lattine (ovviamente prima se le sono scolate,taglite e appiattite)....

Pia 3 maggio 2010 alle ore 21:16  

Che idea!!! A vedere i tuoi fiori, viene voglia di farne subito un bel po' per riempire lunghe file da appendere come tenda! Ciao pia

.C annA 4 maggio 2010 alle ore 08:42  

Buono a sapersi!
Utile post! Grazie dell'esperimento e della testimonianza!
:)

(e... peccato per le fustelle basse: sono limitatissime nel taglio, anche se spesso sono più belle di quelle alte!)

Lety 4 maggio 2010 alle ore 11:26  

che bell'esperimento.. adesso che ne hai scoperta un'altra, cosa combinerai Ely?

Rorò 4 maggio 2010 alle ore 12:16  

Grazie cara per le tue belle parole, come sempre molto affettuose e grazie anche per le informazioni preziosissime. Per quanto riguarda la mia casella di posta, c'è un aeroplanino su cui cliccare, evidentemente non è ben visibile. Cercherò di provvedere. Baciotti

Amalia 4 maggio 2010 alle ore 18:39  

La creatività è anche saper impiegare ciò che ci circonda, brava Eli!

Tzugumi 4 maggio 2010 alle ore 18:57  

E soprattutto è bello creare riciclando materiali alla portata di tutti :) Bravissima Eli!!!

Unknown 4 maggio 2010 alle ore 19:13  

Geniale! Beh, io la big per il momento non ce l'ho ma trovo incredibile come una cosa tira l'altra ed è vero che Cristina è davvero brava con le sue trovate riciclose-chic!!!
Un salutone a te, a presto, Cathy

perlAmica 5 maggio 2010 alle ore 07:50  

Wow!
Ed ora che hai scoperto della plastica....chi ti ferma più???
Siamo curioserrime di scoprire cosa inventerai!!!
Baciiii

Cri&Anna

Ps: una coccola speciale al tuo gattone/curiosone!!!
Che forte!

elena fiore 5 maggio 2010 alle ore 10:09  

Io la Big Shot ce l'ho...ma neanch'io avevo pensato a questa opzione.
Per cui grazieeeeeeeeeeee !!!
Baci, ciao°*°
elena

FascinationStreet 5 maggio 2010 alle ore 15:18  

ciao, ma ci sono delle differenze tra la big shot e la cuttlebug? perdona la mia ignoranza ma non sono molto pratica di questi "aggeggi"!:)
io sono barbara, capito qui per caso ma so già che tornerò molto spesso a trovarti. hai un blog fantastico!
^_^ ciao

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP